mercoledì 16 dicembre 2009

Deo gratias

Nella terza domenica di Avvento, presso il santuario "Maria SS.ma del Rifugio" in Sinalunga si è svolto il Capitolo Locale della Fraternità della Gioventù francescana con l'elezione del nuovo Consiglio Locale alla presenza del Presidente Regionale della Gifra Dario Giugni, del Ministro OFS locale Gianfranco Ulivi e dell'Assistente Regionale della Gifra P. Alessio Maria Prosperi OFM.
Dopo aver pregato in mattinata davanti a Gesù Sacramento e aver invocato l'intercessione dello Spirito Santo i gifrini si sono apprestati alla votazione che ha visto eleggere in qualità di presidente Insero Riccardo, vicepresidente Tommaso Provvedi e consigliera Rachele Botti.

Per coloro che per la prima volta sentono parlare di Gioventù Francescana, essa è la fraternità di giovani che si sentono chiamati dallo Spirito Santo a fare l'esperienza dela vita cristiana alla luce del messaggio di San Francesco di Assisi, all'interno della famiglia francescana. A motivo della scelta francescana vissuta nella secolarità, i giovani maturano la loro vocazione nell'ambito della famiglia dell'Ordine Francescano Secolare di cui la gioventù Francescana è parte integrante (art.1 "Il Nostro Volto").

Nella fraternità di Sinalunga i giovani si ritrovano ogni giovedì sera al Santuario di Sinalunga della Madonna del Rifugio alle ore 21 per confrontarsi insieme su tematiche attuali, pregare, meditare la Parola. Nella vita quotidiana si ripromettono di avere la Chiesa come madre, il Vangelo come guida, l'Eucarestia al centro della vita e i poveri e gli ultimi come fratelli.

Per info visitateci sul nostro blog http://gifra-sinalunga.blogspot.com o su Facebook alla parola chiave gi.fra. Sinalunga.

Un augurio di pace e di buone feste in Gesù Bambino a tutti i lettori.

1 commento: