giovedì 9 settembre 2010

Veglia delle Stimmate


Un'altra ed imperdibile esperienza con i nostri Frati!
Come ogni anno, il 16 e il 17 settembre, vogliamo ricordare una data importantissima per il nostro Serafico Padre Francesco che proprio in quella notte del 1224 ricevette dal Signore le sacre Stimmate. Ci troveremo per l'appunto nel luogo esatto in cui Francesco visse questa mirabile esperienza!!!
Allora quest'anno ci aiuterà a vivere questa veglia, Don Fabio Rosini, della diocesi di Roma.
Importante! Il ritrovo sarà a Chiusi della Verna, in un tendone dietro al Municipio alle ore 17.00 e lì faremo un momento di testimonianze con i soliti canti e balli in fraternità, come nel nostro stile...
Mi raccomando: Cena al Sacco! E dopo esserci riempiti la pancia inizieremo a piedi la nostra salita verso il santuario dove sarà celebrata la S.Messa e veglieremo tutta la notte in preghiera.
Per chi viene con i mezzi propri, consigliano i frati di portare la macchina con il sacco a pelo direttamente al Santuario e dopo scendere a Chiusi a piedi (un quarto d'ora circa).

Questa esperienza è volta a tutti i giovani, quindi, come sempre, siete tutti invitati!!


ps: per la fraternità e per chi vuole avvicinarsi al nostro cammino anche soltanto per conoscerlo, cercheremo di ritargliarci uno spazio tutto per noi per poter parlare ed organizzare i primi incontri di questo nuovo anno che si presuppone un vero e proprio TRIONFO!!! Preparatevi!

Nessun commento:

Posta un commento