Siamo dei fili d'erba in mezzo alla steppa....
Ancora risuona nella mente di tutti noi gifrini della Fraternità di Lucignano questa semplice ma significativa frase di Don Andrea Santoro.
E' stato davvero bello condividere con i nostri fratellini di Sinalunga questa veglia di preghiera sul tema del martirio.
Molto spesso non ci pensiamo, siamo distaccati, quasi non ci interessa... ma ci sono persone che giorno dopo giorno mettono a rischio la lora vita per "Annunciare la Buona Novella".
Qui mi ritornano in mente le parole che Gesù disse ai suoi discepoli: "Ecco: io mando voi come pecore in mezzo ai lupi".
Ed è stato proprio il prendere coscienza di questa cosa che più mi ha colpito di questa veglia...
Non abbiamo parlato di persone di un'altra epoca, di chissà quanti anni fa...ma di sacerdoti e persone come noi che non hanno avuto paura di annunciare il vangelo e dare la loro vita per Dio.
Non a tutti è chiesto di dare la vita ma a tutti viene chiesto di vivere la nostra vita come un dono, testimoniando con l'esempio la Sua parola.
Bellissimo inoltre il gesto del portare un filo d'erba davanti alla Croce.
In quel filo d'erba ci siamo noi, con i nostri problemi e le nostre paure ed anche se siamo poca cosa come un filo d'erba, siamo grandissimi davanti a Dio, solo se lo riconosciamo e non ci dimentichiamo di Lui, ma sopratutto se non ci vergognamo e ci voltiamo dall'altra parte Lasciandolo solo.
Un ringraziamento particolare quindi a tutti i gifrini di Sinalunga per averci invitato a vivere in fraternità un momento così bello e colmo di emozioni.
E' davvero una gioia camminare insieme e mi accorgo sempre più che alla Gifra mancava qualcosa.....quel qualcosa sono i tanti volti che pian piano stiamo cominciando a conoscere e che si completano come un bel puzzle agli occhi di Dio.
Pace e Bene
Antonio
Fraternità di Lucignano
Nessun commento:
Posta un commento