giovedì 3 maggio 2012

Visita Nazionale Fraterna e Assemblea Regionale


Nei giorni del 27-28-29 aprile la fraternità della Gifra Toscana ha avuto l'immenso piacere di ospitare il consiglio nazionale della gifra e sono venuti a trovarci il vicepresidente nazionale Leonardo Curcuruto e la consigliera Lucia Zicaro vicino a Firenze, al convento di S.Maria all'Incontro.
Nel pomeriggio di venerdì e nella mattinata di sabato i due consiglieri nazionali hanno incontrato il consiglio regionale, mentre sabato pomeriggio ogni fraternità locale si è brevemente raccontata condividendo in semplicità il cammino di quest'anno. 
In serata, dopo cena, tutti i consigli locali, insieme a quello regionale e quello nazionale hanno partecipato ad una veglia organizzata dalla commissione liturgia regionale, anzi.. da Marcello.
La domenica si sono uniti all'allegra combriccola tanti gifrini provenienti da tutte le fraternità locali ed abbiamo condiviso insieme un simpatico momento di presentazione più nello specifico di ognuna fraternità, mediante video, canzoni dai testi modificati, scatole in testa con scritto "sexy" e quant'altro!
Dopo aver celebrato l'Eucarestia, nel buon spirito francescano, abbiamo pranzato tutti insieme per poi riunirci in assemblea nel pomeriggio.
Ringraziando sentitamente oltre ai consigli di ogni ordine i padri assistenti P.Alessio e P.Mario la gifra di Sinalunga vi augura una buona continuazione e termine dell'anno fraterno e coglie l'occasione per invitarvi ufficialmente il 3 giugno alla nostra promessa al Santuario della Madonna del Rifugio a Sinalunga!!!

Nessun commento:

Posta un commento